Convegno “CAMELIE di terra di lavoro all’ombra dell’Anfiteatro”
- Dettagli
- Categoria: Laboratorio delle Tradizioni
Dopo alcuni mesi dal convegno tenutosi a San Nicola la Strada, nel salone del Complesso Borbonico del Real Convitto di Santa Maria delle Grazie, si è dedicato un nuovo incontro di due giorni al “real fiore”,
tenutosi nei giorni 23 e 24 febbraio 2013 presso Santa Maria Capua Vetere. Stavolta gli enti coinvolti (AssociazioneGeoarte, il Comune di Santa Maria Capua Vetere, la Soprintendenza BAPSAE di Caserta e Benevento, Italia Nostra sezione di Caserta, Pianeta Cultura, il Cif di Santa Maria Capua Vetere, L’Isola di Arturo ONLUS e Unitre di Santa Maria Capua Vetere) hanno allestito una mostra artistica che è continuata fino al giorno dopo nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi. Qui infatti, nella mattinata del 24 febbraio si è tenuto il convegno dedicato alle Camelie in Terra di Lavoro.
Sono intervenuti la dott.ssa Maria Rosaria Iacono (Italia Nostra), il prof. Giuseppe Guadagno (Delegato Società Italiana delle Camelie), la dott.ssa Addolorata Peduto (Soprintendenza BAPSAE di Caserta e Benevento), insieme con l’Arch. Giuseppina Torriero (Soprintendenza BAPSAE di Caserta e Benevento).
Di seguito gli interventi:
- Prec
- Succ >>